Ticker

6/recent/ticker-posts

Come proteggere il computer con la scansione supplementare di Windows Defender

Windows Defender è un programma antivirus integrato per i sistemi operativi Windows che protegge il computer da virus, malware e altre minacce alla sicurezza.
Scopri come eseguire una scansione aggiuntiva con Windows Defender per garantire la sicurezza del tuo sistema operativo.

Windows Defender scansione supplementare

Windows Defender è un antivirus integrato in Windows 10 con il compito di proteggere il PC da virus e malware.
In passato aveva un'efficacia abbastanza limitata infatti non era abbastanza sicuro per proteggere il PC da virus e malware. Oggi è diventato un buon antivirus.
Nonostante ciò spesso preferiamo installare un antivirus alternativo ma è possibile utilizzare Windows Defender come scansione supplementare.
Per eseguire una scansione aggiuntiva, scansione periodica, avvia Windows Defender da Impostazioni ⭢Aggiornamento e sicurezza ⭢Sicurezza di Windows e clicca su Apri sicurezza di Windows.

Sicurezza di Windows

In alternativa fai clic sull’icona Sicurezza di Windows posta sulla tray.
Nel menù sulla sinistra clicca sulla voce Protezione da virus e minacce e successivamente su Opzioni di Windows Defender Antivirus.

Protezione davirus e minacce

Opzioni Windows Defender

Qui clicca sull'interruttore Analisi periodica per spostalo su Attivato.

Accettare il messaggio di avviso: Vuoi consentire a questa app di apportare modifiche al dispositivo? cliccando su Si.

Attivare analisi periodica Windows defender

Dopo l’attivazione di Analisi periodica Windows Defender analizzerà periodicamente il dispositivo garantendo una maggiore sicurezza.

Condividi articolo