Ticker

6/recent/ticker-posts

Come abilitare il pulsante Ibernazione in Windows

Il pulsante di ibernazione è una funzione disponibile in Windows che consente di mettere il computer in uno stato di sospensione con un basso consumo energetico, ma con la possibilità di riprendere rapidamente tutti i documenti e le applicazioni aperte.

Ibernazione Windows

L’opzione Ibernazione è stata progettata per i portatili e in molti PC con Windows 11, Windows 10 come anche con Windows 8, nel menù Start/Arresta il pulsante Ibernazione non è presente.
L'ibernazione consuma meno energia della sospensione e quando riavvii il PC puoi riprendere subito le attività da dove le avevi lasciate, anche se meno rapidamente rispetto alla sospensione.
Per abilitare l'ibernazione premere la combinazione di tasti WIN+R per aprire la finestra di dialogo Esegui e digitare powercfg.cpl seguito da Invio oppure clic su OK.
Verrà aperto il pannello Opzioni risparmio energia e a sinistra, fai clic su Specifica comportamento pulsanti di alimentazione.

Opzioni risparmio energia

Le Impostazioni di arresto non sono disponibili. Per abilitare le modifiche cliccare su Modifica le impostazioni attualmente non disponibili e selezionare la casella di controllo Ibernazione – Mostra nel menù di spegnimento e cliccare sul pulsante Salva cambiamenti.

Impostazioni di arresto

Abilitare ibernazione

Ora l'opzione Ibernazione è disponibile nel menù Start/Arresta.

Ibernazione nel menù start/arresta

Condividi articolo