Ticker

6/recent/ticker-posts

Google One - Come passare dal piano mensile al piano annuale

Google One è un servizio in abbonamento sviluppato da Google che offre spazio di archiviazione sul cloud e altri vantaggi.

Google One

Quando si registra un account Google vengono offerti gratuitamente 15 GB di spazio di archiviazione condiviso tra Gmail, Google Drive e Google Foto.
Se si ha necessità di ampliare lo spazio di archiviazione dell'account Google è necessario effettuare un upgrade a pagamento.
La soluzione è Google One.
Google One è un piano in abbonamento che permette di ottenere più spazio di archiviazione per conservare i propri dati su Gmail, Google Drive e Google Foto.
Quando si esegue l'upgrade a Google One, lo spazio di archiviazione totale passa a 100 GB o più, a seconda del piano scelto. Con l'upgrade si usufruisce anche di vantaggi extra e dell'assistenza degli esperti Google, il tutto condivisibile con la famiglia.
I piani disponibili sono:

  • 100GB a 1,99 euro/mese
  • 200GB a 2,99 euro/mese
  • 2TB a 9,99 euro/mese
  • 10TB a 99,99 euro/mese
  • 20TB a 199,99 euro/mese
  • 30TB a 299,99 euro/mese

Gli abbonamenti sono mensili o annuali e in genere i piani annuali hanno un costo complessivo più basso. Ad esempio se si effettua l'upgrade al piano da 200 GB a 2,99 euro/mese, il totale annuo è di 35,88 euro mentre se si effettua il pagamento annuale il totale è di 29,99 euro.
Il piano di archiviazione può essere modificato in qualsiasi momento per passare a una tariffazione mensile o annuale.
Se in precedenza è stato sottoscritto un piano in abbonamento con pagamento mensile e si vuole passare ad un piano in abbonamento annuale è possibile effettuare la modifica dal sito one.google.com oppure tramite l'app Google One disponibile sia per Android che per iPhone e iPad.
Se si utilizza il computer, dopo aver effettuato l'accesso utilizzando il proprio account Google, recarsi sul sito one.google.com
A sinistra cliccare su Impostazioni e successivamente cliccare su Modifica il piano di abbonamento

Impostazioni Google One

Modifica piano abbonamento Google One

Verrà visualizzato il piano attuale con l'opzione: Passa al piano annuale.
Viceversa, se invece il piano attuale è annuale e si vuole passare al pagamento mensile cliccare su:
Passa al piano mensile.
Da qui è anche possibile effettuare un upgrade per aggiungere altro spazio di archiviazione oppure un downgrade per pagare di meno e di conseguenza avere meno spazio di archiviazione.

Piani abbonamento Google One

Esaminare e confermare il nuovo piano tariffario cliccando su Avanti. Per completare l'operazione e abbonarsi scegliere il metodo di pagamento e cliccare su Abbonati.

Cambio piano abbonamento Google One

Pagamento piano di abbonamento Google One

Condividi articolo